Àrhat Teatro

"BEITH-EL" (Verso la Première)

Fotografia: un momento dello spettacolo.Continuano a ritmo serrato le prove del nuovo spettacolo di Arhat teatro che vedrà la luce pubblica e definitiva (dopo alcuni studi presentati quest'anno per pochissime persone) nei primi giorni di gennaio 2017

L'importante e particolare struttura scenica, che ospiterà non più di 40 persone per replica ed entro cui lo spettacolo si svolgerà, è stata progettata e realizzata, su idea originale di Arhat Teatro, dagli amici architetti e scenografi Rocco Martellacci di Genova, Francesca Casati e Alessandro Alberti di Milano, ed è già stata montata nella nostra sala di Pontirolo Nuovo (Bg): nel corso delle prove si completano e si definiscono man mano gli ultimi dettagli dell'allestimento in funzione degli oggetti di scena, del disegno luci e delle musiche o effetti sonori che dovranno "avvolgere" lo spettatore.

Sono altresì in dirittura d'arrivo i vari costumi che si vedranno in scena, curati nella loro originalità creativa e nella realizzazione da Velda Noli, in stretta connessione con gli attori e il regista.

"Beith-El" nasce "dall'incontro" con alcuni "temi nodali" di "Eliogabalo" di A. Artaud, e dal successivo, lunghissimo percorso di sala che ha determinato azioni, immagini, rimandi, suoni, testi, tagli,variazioni... fino alla "composizione finale" nello/dello spettacolo.

Con le tecniche più rigorose del teatro-danza che Arhat Teatro ha fin qui sviluppato, attraverso un rigoroso e cesellato lavoro corporeo dei due attori, e con un montaggio serrato e incalzante, lo spettacolo si addentra in alcuni "snodi fondanti" delle radici del pensiero e della strutturazione della "Storia dell'uomo": il maschile e il femminile, la relazione con il mito e la trascendenza, la difesa e la trasmissione dei Princìpi... Dopo un'anteprima ufficiale a inviti, la prima dello spettacolo (seguita da altre nove repliche consecutive) andrà in scena nella sede di Arhat Teatro a Pontirolo Nuovo (Bg) prima di iniziare il suo cammino pubblico in altri teatri e/o spazi.


[Torna all´inizio della pagina.]

Fotografia: un momento dello spettacolo. Fotografia: un momento dello spettacolo. Fotografia: un momento dello spettacolo. Fotografia: un momento dello spettacolo. Fotografia: un momento dello spettacolo.

Fotografie scattate in diversi contesti in cui lo spettacolo è stato preparato. Costumi e la scena non sono gli stessi che appariranno nella versione definitiva

Àrhat Teatro
Via Bietti, numero 44
24043 Caravaggio (Bergamo)
Telefono 3474195039
info@arhatteatro.it

Fotografie di Federico Buscarino
Via Suardi, 13
24124 Bergamo

Riprese e montaggio video:
Gigi Corsetti - Multimagine
Via Ghislandi, 51 53
24125 Bergamo

Copyright Àrhat Teatro


[Torna all´inizio della pagina.]